Disclaimer

Reiki, così come illustrato e ampiamente spiegato in questo sito, è un’antica disciplina orientale che ha come obiettivo, oggi come in passato, il benessere globale di ogni individuo; tale benessere va inteso come il raggiungimento ed il conseguente mantenimento di un buon equilibrio tra le parti spirituali, fisiche e mentali che compongono ogni persona.

Qualunque altro tipo d’interpretazione è da ritenersi soggettiva poiché la pratica del Reiki, così come i trattamenti, mirano al miglioramento della qualità della vita in modo del tutto naturale e senza l’assunzione di alcun tipo di sostanza.

Reiki non è da considerare una pratica medica o psicologica, non fa diagnosi o terapie, non prescrive cure o farmaci, non è contro la medicina convenzionale, né intende sostituirsi ad essa.

Reiki si rivolge a persone che decidono di intraprendere un percorso spirituale per la loro guarigione e per il raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.

In questo sito l’uso del termine guarigione o di suoi sinonimi è da ritenersi sempre nella sua accezione spirituale ed energetica sia nei confronti del singolo individuo, sia nei confronti dell’intero pianeta.

Tutto quanto pubblicato su questo sito è di pubblico dominio e l’uso di tecniche o pratiche di qualunque genere su di esso illustrate è da sconsigliare a chi non abbia frequentato e studiato la giusta maniera di utilizzarle. Si declina pertanto ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle suddette tecniche.

Reiki opera per il bene di tutta l’umanità ed esclude quindi ogni tipo di discriminazione dovuta ad aspetti politici, religiosi, sessuali, culturali e di razza. 

Reiki opera per unire, non per dividere.