
Domenica 18 ottobre 2020 ore 9.30 – 18
Disponibili solo 14 posti
Richiesta prenotazione al 3356235746
La Meditazione è un prezioso strumento di crescita personale, utile per ritrovare calma, pace mentale e incrementare la vitalità fisica.
La mente è strettamente connessa al corpo e dunque la qualità della nostra vita dipende dai pensieri che produciamo. Quando produciamo un pensiero negativo, si scatena un’emozione negativa, questo attiva nel cervello la produzione di ormoni dello stress, e l’effetto si riproduce su tutto l’organismo, muscoli, intestino, polmoni, ecc. E’ un meccanismo molto potente ben noto ormai anche alla scienza, che parla molto di psicosomatica e di disturbi o patologie dovuti allo stress.
La Meditazione ci insegna a prenderci la responsabilità dei nostri pensieri, a conoscere e usare bene la nostra mente, anziché essere usati da essa.
Meditare abitua la mente al silenzio e all’osservazione dei pensieri, facilitando così l’accettazione di tutto ciò che accade con semplicità e amore, senza giudizio o aspettative.
Il corso è aperto a tutti. Le pratiche insegnate attraverso semplici esercizi di rilassamento, brevi meditazioni guidate e lo studio delle principali tecniche meditative, forniscono ai partecipanti gli strumenti necessari per portare la meditazione nella vita di tutti i giorni e imparare a gestire meglio stress, ansia e tensioni emotive.
Consigliato abbigliamento comodo e calzini di lana Portare tappetino, cuscino per sedersi, copertina, blocco per appunti e una bottiglia d’acqua
Previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione
Insegnante
Bruno Castiglione
Reiki Master, esperto in Tecniche di Respirazione e Rilassamento
Meditazione, Ipnosi Regressiva (B.Weiss)
335 6235746 – brucastiglione@gmail.com
fb: Reikinsieme – Bruno Castiglione – www.reikinsieme.it